Rinnovamento, rinascita... La Nouvelle Saison come un nuovo slancio, una boccata d'aria fresca che ci porta verso nuovi orizzonti...
Dal repertorio individuale di ognuno dei due cantanti e co-autori, tra ballate pop folk inglesi, che abbracciano la canzone francese e quella italiana, l'universo musicale di Stéphanie Palazzo e Alex Lodo, alterna le sonorità di diverse lingue, intrecciando le loro origini e i loro viaggi, tra Italia, Svizzera, Francia e Irlanda.
La prima canzone nata dalla loro collaborazione, Letting go & Heal, è inclusa nell'album di Stéphanie, Blossoming Hearts, pubblicato nel dicembre 2020. L’anno seguente è la volta di Surrounded e Naked At Last, quest’ultima presentata ufficialmente il 20 marzo 2022 nel celebre teatro Les Folies Bergère di Parigi, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Eric du Faÿ.
Per portare questo repertorio sulla scena live, al pianoforte di Stéphanie, alla chitarra di Alex e alle loro voci, si è aggiunto nel 2021 l’eclettico Giacomo Grandi al violoncello.
La Nouvelle Saison è anche un tributo al duo irlandese The Swell Season, caro al cuore dei due cantanti...